Chi siamo

Chi siamo
Guidarte è un’associazione culturale nata nel 2006 con l’intento di promuovere e valorizzare il patrimonio storico-artistico di Monza, della Brianza e di Milano. Avvalendosi di guide turistiche qualificate, che da anni lavorano con passione e competenza sul territorio, Guidarte propone ai visitatori una serie di itinerari alla scoperta dei tesori, spesso poco conosciuti, conservati nella regione.

Cosa offriamo
> itinerari diversificati, studiati per le diverse tipologie di pubblico: scuole, gruppi organizzati, ospiti di aziende o enti pubblici, turisti stranieri e singoli visitatori
> un servizio di assistenza per l’organizzazione ottimale del percorso.
> la possibilità di modificare o personalizzare ogni itinerario, per venire incontro a particolari richieste dei visitatori.
> anni di esperienza, professionalità e preparazione, garantita dal conseguimento del patentino di abilitazione rilasciato dalla Provincia, di cui sono in possesso tutte le nostre guide.

Con chi lavoriamo
Guidarte offre la sua professionalità a gruppi organizzati, aziende, scuole e cittadini privati. Collabora con il Comune di Monza e con la Provincia di Monza e Brianza, essendo accreditata sul portale SINTEL dei fornitori della Regione Lombardia, e con la Camera di Commercio di Monza e Brianza.
Interlocutori privilegiati dell'associazione sono il Consorzio della Villa Reale e il Museo e Tesoro del Duomo di Monza. Alcune iniziative sono promosse in collaborazione con l’ufficio IAT.
Fra le manifestazioni di particolare rilevanza cui Guidarte ha collaborato negli anni, si ricordano: Ville Aperte in Brianza (2006-oggi), Sagra di San Giovanni (2006-oggi), Welcome to Brianza: corso propedeutico per la gestione e accoglienza dei gruppi turistici per Expo (2015), Borsa Internazionale del Turismo (2008-2011), varie manifestazioni legate al gran Premio di Formula 1 (Monzapiù 2012, Casa Monza 2014), Brianza in Tour (2011).
Guidarte offre servizi di visite guidate anche in occasione delle principali mostre sul territorio.

Contatti
mail: info@guidarte.net
tel 329 5980822 (preferibilmente in pausa pranzo 13.00-14.00, o dopo le 18.30)
se non rispondiamo, siamo con i gruppi!

 

ALLEGATI
Statuto
Copyright©2018 - Associazione Guidarte - Privacy